Un giorno ad Ostuni

 

Giorno 2 Settembre 2012, Max Pezzali è stato presente ad Ostuni (Br) per un intervista a Radio Norba...Admin Peppe ci ha raccontato la sua esperienza...

"Appena ho saputo che Max sarebbe stato in Puglia, ad Ostuni, non ho esitato un attimo a organizzarmi per andare.
E così è stato: domenica 2 settembre alle 9:00 am ero già in partenza per Ostuni, con mia sorella, mio cognato (che odia Max), la mia ragazza e un amico (amante di Max). Diciamo che era un 2 contro uno per Max, con 2 neutrali che preferivano non esprimersi!
Arrivati nella città bianca abbiamo fatto un pò i turisti e dalle 4.30 pm eravamo già sotto il palco...la prima fila doveva essere mia! Nel frattempo aggiornavo la pagina, FMP, di ciò che accadeva.
Più passavano le ore più ero in ansia di vedere Max, perchè pur essendo stato in 3 suoi concerti live (2 a Roma 2011 e uno a Bologna 2004) non ero mai stato così vicino al palco che era a un metro da me!
Alle ore 21, inizia la serata di Radionorba, con musica varia commerciale e animazioni.
Verso le 22 arriva la prima ospite Annalisa...ma non ho fatto in tempo a vederla che era già sparita...
Verso le 22.45 si comincia a sentire la canzone 'Torno subito': era il suo momento e con un boato entra Max. Jeans, maglietta e cappelo nero, il classico!
Inizia l 'intervista, dove parla del nuovo lavoro di "Hanno ucciso l'uomo ragno 2012" e la partecipazione dei rapper. Durante il primo spazio pubblicitario, invitano Max a scendere giù dal palco per dedicarsi ai fans, mentre in sotto fondo girava 'Sempre Noi' . E lì che il cuore ha iniziato a battermi a 4 mila.
Io già oraganizzato con penna, quaderno e mia sorella incaricata per il primo autografo , io per quello sul foglio dove vi era il logo di FMP . Ed ecco con una velocità assurda arriva al centro del palco dove ci sono io, autografo a mia sorella, tocca a me.. gli do il foglio di FMP, lui stranamente rispetto agli altri, firma a rilento, e si...perchè leggeva, tra un sorriso di compiacimento, il foglio FMP, e dopo averlo letto tutto mi guarda sorridendomi, e mentre stava già pensando al prossimo autografo da fare alla ragazza accanto, mi pronuncia un 'Grande'! In quel preciso momento si è fermato il tempo...e dopo un pò ho focalizzato tutto ciò che era successo. 
Dopo gli autografi, risale sul palco per l'ultima parte dell'intervista, un nuovo spazio pubblicitario dove si sentono le note di Con un deca feat. Club Dogo e molti ragazzi, al di sotto dei 18 anni, la cantavano insieme a lui...
L'ultima parte dell'intervista la arricchisce con qualche novità, oltre che con qualche parola di apprezzamento verso i Club Dogo: Parla del nuovo tour ed annuncia ad un nuovo album in progetto...
Esce poi di scena tra le note di 6/1/Sfigato e tra le urla del pubblico! 

 

Admin Peppe
04/09/2012