Max Pezzali approda su Italia 1: Arriva "Nord Sud Ovest Est"!

 
Max Pezzali non si ferma più!
Dopo aver girato tutta Italia per la promozione del suo nuovo disco Max 20, dal 22 Luglio 2013 approda su Italia 1 con un programma tutto nuovo (ore 21.10) !
Il titolo sarà "Nord Sud Ovest Est" e secondo TV Sorrisi e Canzoni durerà ben 5 settimane e racconterà attraverso le estati del passato i brani che hanno fatto la storia della musica!

Aggiornamento:

"I motori di Nord Sud Ovest Est - Tormentoni on the road, questo il titolo completo del nuovo programma musicale di Italia 1, si stanno scaldando. E il cast si fa sempre più ricco: oltre alla presenza di Max Pezzali, che vi avevamo già comunicato, a ripercorrere la storia musicale delle estati italiane ogni lunedì dal 22 luglio alle 21:10 ci saranno anche Francesco Vigorelli, meglio conosciuto come Jake la Furia dei Club Dogo e Paola Iezzi, la sorella bruna del duo Paola e Chiara.

Il tocco femminile sarà però quello di una partecipazione straordinaria, perché a guidare lo show saranno Pezzali e Jake La Furia. E il termine “guidare” non lo usiamo a caso: a bordo di un tipico furgoncino hippie anni ‘70, i due porteranno avanti un vero e proprio viaggio(Pippo Baudo ancora docet?) alla riscoperta del passato, visitando tutti i luoghi simbolo dell’estate: villaggi turistici, campeggi, discoteche e naturalmente le spiagge. Ma il loro non sarà un percorso casuale, avranno uno scopo ben preciso: trovare i cantanti che hanno reso celebri le canzoni cult degli anni ’80, ’90 e 2000.

L’insolito duo di conduttori metterà in atto durante il proprio percorso dei veri e propriflash mob, coinvolgendo le persone comuni che racconteranno i propri ricordi più belli e le canzoni legate alle loro estati. Ne verrà fuori dunque una lista con i tormentoni estivi più famosi degli ultimi trent’anni, quelli che hanno fatto ballare, sognare e innamorare intere generazioni. E su alcuni di questi ci avevamo preso, con i nostri pronostici.

Tra le altre riascolteremo infatti La canzone del capitano di DJ Francesco che ha spopolato nel 2003, Sotto questo sole di Francesco Baccini e i Ladri di biciclette del 1990 e ancora Easy lady di Spagna esplosa nel 1986, Boys cantata da Sabrina Salerno nel 1987, la storica Viva la mamma di Edoardo Bennato, classe 1990, e il tormentone del 1997 firmato Alexia, Uh la la la."

 
Fonte: Davidemaggio.it

Admin Mirko
13/07/2013