Max Pezzali parla dei suoi nuovi progetti al Medimex!

 

02/12/2012
Max Pezzali è ospite all'evento "Medimex" di Bari,  l’unica fiera mercato musicale internazionale in Italia dedicata ai nuovi scenari del mercato musicale! 
I ragazzi di Maxpezzalimania sono stati presenti e hanno fatto alcune foto che potete trovare QUI e QUI.

Oltre l'importanza dell'evento e le varie interviste, noi di FMP ci siamo soffermati su delle dichiarazioni di Max fatte su Rai.tv (Il video lo trovate sotto questo articolo).
Max parla della differenza tra la musica degli anni '90 e quella di ora, dell'avvento di Internet e del "possesso", una bellissima intervista tutta da ascoltare dove si nota un Max molto colto ed esperto in materia...
...ma dal min 8.30 circa inizia a parlare del suo futuro:

"Voglio far tesoro dell' esperienza fatta con i rapper e ritornare a parlare di cose a cui tengo con un linguaggio più moderno possibile cercando anche di utilizzare il loro metodo produttivo (dei rapper) che è elastico rispetto al pop"

Poi fa l'esempio del DJ Produttore che è più adatto in questi tempi ed è un buon modo di lavorare oltre che più produttivo!

Ma cosa è un DJ Produttore?
Il termine producer o DJ producer indica, nell'ambito della musica elettronica moderna colui che realizza, arrangia, esegue e mixa brani musicali tramite strumentazione di tipo elettronico e, quasi sempre, un computer. (cit. Wikipedia)
Un esempio sono i DJ anni 90 stile Datura o Gigi D'agostino.

Ma cosa ha in mente Max? Un nuovo album remixato da qualche famoso DJ?
Una produzione propria abbandonando la Warner?
Sono solo supposizioni! Sicuramente ne sapremo qualcosa agli inizi del 2013...

Stay Tuned on FMP!

Admin Mirko
03/12/2012