Festival delle Generazioni 2012

 

Giorno 14/10/2012, a Firenze, si è svolto il Festival delle Generazioni. Max è stato uno dei protagonisti della serata, insieme a Dargen D'amico, presentando il nuovo video Clip, girato in quei stessi giorni nella città Toscana, "Hanno ucciso l'Uomo Ragno 2012"
Noi di FMP abbiamo chiesto ad un nostro Inviato (Alessio Ottanelli) di descrivere quella giornata!

 

 

"Ciao a tutti,

mi hanno invitato a raccontare la giornata del 14 ottobre in compagnia del nostro Max Pezzali e con molto piacere vi racconto cosa è successo!

Come avete capito ero uno dei fortunati che hanno assistito in anteprima alla presentazione del nuovissimo videoclip di Hanno ucciso l’uomo ragno 2012.

Sono arrivato in Palazzo Vecchio verso le 18.25 circa e mi sono seduto molto vicino al “palco”, presenti circa 100 persone .. emozione, come sempre, alle stelle e solo al pensiero di averlo così vicino, le mani iniziavano a tremare.

Non faccio in tempo a sedermi che vedo con la coda dell’occhio in un angolo Max che parla con un organizzatore...Ancora la sala era quasi vuota. Mi alzo agitatissimo e facciamo la foto, come sempre gentilissimo e disponibile.

Torno verso il mio posto e prendo il cd di “ Io ci sarò “ ...come in tanti hanno capito ho un tatuaggio con una frase di quella canzone.

Mi riavvicino a Max e gli chiedo se gentilmente poteva scrivermi una dedica sul cd con scritto la frase del mio tatuaggio. Risposta di Max : “ MOLTO VOLENTIERI!! “ . Mi dedica il cd, lo ripassa e lo rifinisce!!

Potete vedere la foto sulla pagina di FMP con il tatuaggio e il cd accanto.

Soddisfattissimo torno a sedere e poco dopo entra anche Dargen D’amico. Inizia l’intervista e dopo un po’ la programmazione del tanto atteso videoclip.

Veramente molto bello e spiritoso, in perfetto stile Max. Un Max ironico in una parte veramente ben riuscita, saprete poi dirmi se avevo ragione quando lo vedrete.

Dargen in quella sala sembrava invece un po’ smarrito. Dargen ha affermato di essere seduto accanto a un mostro sacro della musica come Max Pezzali, Max non ha resistito dal dire “ SOPRATTUTTO MOSTRO!! “ . Risate generali.

Il tutto è durato un’ora circa, con Max che si è ancora trattenuto con noi un altro quarto d’ora dopo la conclusione. Mi sono riavvicinato per la terza volta, stavolta senza dire niente. Mi guarda e sorridendo mi dice “ DIMMI TUTTO “ . La mia risposta. “ NIENTE MAX, VOLEVO SOLTANTO RINGRAZIARTI DI TUTTO E DELLA MERAVIGLIOSA SERATA!! “ mi ha sorriso e mi ha dato la mano rispondendomi : “ FIGURATI, GRAZIE A TE E BUONA SERATA .. ALLA PROSSIMA!! “ .

 

Ecco la mia semplice descrizione di una giornata per me indimenticabile.

Un abbraccio a tutti.

 

Alessio."

14/10/2012