Eugenio Mori

L'intervista

 

I fans lo chiamano "il batterista degli 883", Eugenio Mori nasce a Milano ed è uno dei percussionisti più bravi nel panorama italiano. Membro degli 883 per 3 anni, è stato uno dei musicisti del famoso concerto a Piazza del Duomo.
FMP lo ha contattato per una piccola intervista e lui, gentile e cordiale come sempre, ha accettato di condividere alcuni suoi pensieri con noi e con i fans.

 

- Ciao Eugenio, primo di tutto come stai? 
- Ciao, sto bene e molto impegnato con il lavoro

- Sei uno dei batteristi più famosi e popolari, parlaci dei tuoi progetti. Cosa stai facendo in questo periodo? 
- Ultimamente ho un progetto chiamato "Fononational", ho lavorato anche con Marco Bianchi, autore di Mario Biondi, suono musica italiana ma in chiave Jazz e lavoro con la PFM.

 

- Tu sei entrato a far parte degli 883 nel 1998 e facevi parte della Band nello storico concerto in Piazza del Duomo a Milano. Che ricordi hai di quella sera?
- Memorabile! Ero entrato negli 883 solo tre giorni prima e ho dovuto imparare in pochissimo tempo tutto il repertorio per quella serata!
Da lì è nata un'amicizia con tutta la Band: eravamo 9 pirla in giro per l'Italia che si divertivano davvero tanto, eravamo come una famiglia ed ancora ci sentiamo spesso. Pensa che mia figlia di chiama Daniela! (stesso nome di Daniele Moretto n.b.)

 

- Hai fatto parte della Band fino al suo scioglimento...cosa hai provato in quel periodo?
- All'inizio me ne sono fatta una ragione: non tutto dura per sempre. Ma con il tempo mi è mancato quel feeling che avevo con gli 883 nonostante abbia un bel rapporto con tutti i miei colleghi con cui ho suonato tutt'ora...

- Senti ancora Max?
- Ci siamo visti al Wind Music Awards 2013 qualche giorno fa. Sento i ragazzi periodicamente, siamo ancora grandi amici.

- E' uscita una notizia, poi smentita, in cui Max dichiara di volersi ritirare come "un pugile imbattuto". Cosa hai pensato non appena l'hai sentita?
- Conoscendo Max poteva essere una cosa possibile perchè lui è un vincente e preferirebbe ritirarsi prima di qualche sconfitta.

- Il 4 Giugno è uscito "Max 20", lo hai ascoltato? Che ne pensi di questo nuovo Album?
- Purtroppo la mancanza di tempo non mi ha dato la possibilità di ascoltarlo ma dai nomi presenti sicuramente sarà davvero un ottimo album. Certamente lo acquisterò!

- Grazie mille per la tua disponibilità Eugenio! Davvero gentilissimo! Vuoi lasciare un saluto ad FMP?
- Grazie a voi e un bacio a tutti i sostenitori di Max!

 

 

 

Intervista realizzata da Admin Mirko il 11/06/2013
Per chi volesse ulteriori informazioni su Eugenio Mori, visitate il sito www.eugeniomori.it